Donazioni

La nostra parrocchia è una grande casa che necessita spesso di manutenzione e sostegno. Per offrire il proprio contributo si possono utilizzare le seguenti modalità:

• Bonifico bancario sul conto corrente bancario intestato alla Parrocchia San giovanni Battista di Mandone – IBAN IT85T0306953180100000000002
  • Assegno non trasferibile intestato Parrocchia S. Giovanni Battista (Madone)
  • Presso la Segreteria parrocchiale (pzza. S. Giovanni 6, Madone)
  • Donazioni e lasciti testamentari (anche parziali)

Agevolazioni fiscali

Agevolazioni fiscali per le donazioni in denaro a favore della Parrocchia di Madone:

Persone fisiche:

per le persone fisiche, è detraibile il 19% delle donazioni, fino all’importo della donazione di € 2065,83. La ricevuta postale o bancaria del versamento, unitamente alla dichiarazione rilasciata dalla parrocchia su richiesta, è documento valido ai fini della detrazione.

Imprese:

per le imprese, le donazioni in denaro sono deducibili fino a € 2065,83 o al 2% del reddito d’impresa dichiarato. La ricevuta postale o bancaria del versamento, unitamente alla dichiarazione rilasciata dalla parrocchia su richiesta, è documento valido ai fini della deduzione.

Le imprese godono anche dei vantaggi fiscali per le erogazioni in natura, ovvero per i prodotti inerenti l’attività d’impresa.