Ripartenza a settembre: una nota

Carissimi genitori e carissimi  bambini e bambine

Siamo stati davvero felici di trascorrere con voi le nostre giornate al centro estivo baby-Summerlife  grazie a tutti i bambini che con i loro sorrisi e il loro entusiasmo ci hanno regalato momenti bellissimi e abbiamo recuperato  la gioia di  stare con gli altri .

Le  linee guida Ministeriali salvo mutamenti del quadro epidemiologico,  ci permetteranno da metà settembre di far ripartire la nostra scuola .

Stiamo facendo tutte le misurazioni e i calcoli del caso, gli spazi alla scuola non mancano … dovremmo riuscire ad accogliere tutti i bambini e le bambine  iscritti. Stiamo lavorando per garantire standard e procedure di sicurezza  per quanto riguarda gli ingressi e le uscite, che saranno contingentati  con   orari differenziati al fine di limitare affollamenti  dentro e fuori la scuola.  Gli  spazi esterni e il giardino sono già stati preparati e valorizzati per evitare situazioni di troppo contatto…  insomma stiamo pensando a tutto e ci stiamo organizzando per ripartire al meglio….ancora non abbiamo date certe per la riapertura ci metteremo ancora in contatto con voi non appena avremo una data certa e un calendario per il ri-ambientamento graduale  di tutti i bambini a scuola tramite il sito della parrocchia e software gestionale.

In questi giorni  riceverete una mail per scaricare l’applicazione che si chiama EASYNIDO.

Cosa è EasyNido?

EasyNido è un nuovo servizio attivato dalla scuola per le famiglie  con il quale potrete  registrarvi con la password e le credenziali  contenuta nella e-mail. Troverete al suo interno uno spazio privato con una scheda personale per le comunicazioni e uno spazio per gli avvisi in bacheca. Questa nuova applicazione darà modo in tempo reale alle famiglie di ricevere comunicazioni e aggiornamenti dalla scuola, questo procedimento sarà poi utilizzato durante tutto l’anno scolastico.  Invitiamo a chi avesse cambiato l’indirizzo e- mail di comunicarlo il più presto possibile.

Grazie della collaborazione

A nome mio e del personale della scuola e del Parroco Don Giovanni colgo l’occasione per augurarvi un tempo d’estate che possa portarvi gioia e  serenità

La Coordinatrice