Nuove norme COVID in oratorio

Carissimi tutti, vi anticipiamo il comunicato con le indicazioni dell’UPEE circa gli oratori in merito alle nuove indicazioni di tutela dal Covid a seguito delle applicazioni di oggi della Regione Lombardia.

Essendosi aggravata seriamente la situazione, soprattutto nell’area di Milano, potrebbe essere che la Regione nei prossimi giorno attui ulteriori nuovi restringimenti, vedremo se ci riguarderanno e come.

La curia ci ricorda che sono attivi CONTROLLI SEVERI, soprattutto qualora ci fossero segnalazioni, che comportano multe fino a 3.000 euro per ogni infrazione. Per ogni dubbio sono a disposizione per dare chiarimenti o suggerimenti.

Don Giovanni

In seguito all’ultimo DPCM entrato in vigore ieri e all’Ordinanza della Regione Lombardia n. 619 di oggi, siamo chiama) a riconfigurare alcune attività dei nostri Oratori: con questo comunicato diocesano precisiamo tutte le fattispecie.

In sintesi, gli Oratori possono continuare tutte le attività organizzate (di carattere formativo, animativo e sportivo), purché realizzate nel rispetto dei protocolli già resi noti lo scorso 24 settembre 2020.

Possono continuare anche tutte le attività non organizzate (cosiddette “informali”) e che avvengono per la maggior parte nei bar e nei cortili degli oratori.

Il DPCM restringe circa il contatto fisico: non sono quindi più permesse tutte le attività formali o informali che lo prevedono e lo favoriscono.

Per comprendere meglio tutti i cambiamenti vi chiediamo di leggere l’allegato completo da parte della diocesi di Bergamo