Celebrazione funerali – Corona Virus

In ottemperanza al Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’8 marzo 2020 in merito all’estensione delle limitazioni in Lombardia:

• Le veglie funebri sono sospese.
  • Il ministro ordinato può recarsi in forma privata presso il defunto per una preghiera.
  • Al cimitero si celebri il rito della sepoltura come previsto dal Rituale per le Esequie senza la celebrazione della Messa.
  • al cimitero si raccomandi agli eventuali presenti il rispetto delle distanze imposte dalla normativa.
  • I cortei funebri a piedi, sia dalla casa sia verso il cimitero, sono sospesi.
  • La Messa esequiale sarà concordata con la famiglia a tempo opportuno al termine dell’emergenza.

E’ inoltre sospesa la celebrazione dei Battesimi, Cresime degli adulti e Matrimoni.