Attività in ZONA GIALLA

Alcune indicazioni particolari per il passaggio in zona gialla tra le norme di tutela stabilite dal Governo che restano comunque in vigore come nei giorni scorsi.

• L’ORARIO DI TERMINE di celebrazioni e incontri dovrà sempre essere tale da consentire ai partecipanti il rientro alla propria abitazione entro le ore 22.
  • L’APERTURA DEGLI SPAZI COMUNI DELL’ORATORIO è consentita SOLO all’esterno, dove si può stare seduti a un tavolo al massimo in 4 persone, a meno che non si tratti di conviventi. La distanza di 1 metro è da tenere sempre, comunque, in ogni circostanza.
  • PER TUTTI GLI INCONTRI, di catechesi, animazione, formazione, gruppi vari, si abbia attenzione alla capienza massima degli spazi interni, facendo tenere sempre la mascherina e le distanze, evitando contatti tra i presenti o assembramenti, curando pure gli spostamenti e assicurandosi la tracciabilità dei presenti. Determinante è la capienza in rapporto all’ampiezza e al numero dei partecipanti a distanza di 1 metro. Resta l’invito all’opzione della modalità a distanza on-line.
  • IL BAR DELL’ORATORIO può essere aperto quindi SOLO per erogazione fino al 1 giugno. Non si può stazionare all’interno.
  • Non sono possibili aperture generiche e la concessione di spazi per incontri familiari o feste. LE ATTIVITÀ SPORTIVE seguono le indicazioni ministeriali secondo le note del CSI.
  • LE CELEBRAZIONI DI MESSE NEI QUARTIERI E ROSARI PER IL MESE DI MAGGIO sono permesse SOLO in modo stanziale, in accordo col Sindaco essendo luogo pubblico, garantendo distanziamento e la cura di evitare assembramenti prima e dopo.
  • I CORTEI E LE PROCESSIONI RESTANO VIETATI, ANCHE PER I SACRAMENTI. Fa eccezione, se proprio, previa autorizzazione del Sindaco, un gesto simbolico in occasione di particolari feste o tradizioni, compiuto dal sacerdote con il simulacro, accompagnato dalle persone strettamente necessarie per il servizio.