Fase 2 e celebrazione delle messe

Dopo settimane di lavoro, è stato firmato a Palazzo Chigi il protocollo che dà il via libera alle celebrazioni, che prevedono norme molto stringenti per la celebrazione e la partecipazione alle messe. Dall’eucaristia all’ingresso, dalle offerte ai passaggi liturgici, nel decreto che trovate in allegato viene descritto come cambieranno le S. Messe nei prossimi mesi.

Come Parrocchia di Madone, stiamo ancora aspettando una comunicazione ufficiale da parte della curia di Bergamo per eventuali indicazioni ulteriori specifiche per la nostra diocesi, una delle più colpite dall’epidemia.

Sarà molto probabile che le messe a Madone saranno celebrate all’aperto, con un numero limitato di persone partecipanti e con la possibilità di prenotazione online. Tutto è ancora in fase di definizione, stiamo lavorando per stabilire delle norme in linea con il decreto. Appena avremo capito come possiamo muoverci ve ne daremo comunicaizone.