Messe domenicali – zona rossa

Anche se le attività di catechesi sono sospese dall’ultimo DPCM e gli spazi dell’oratorio sono chiusi, le messe Domenicali NON sono sospese. Invitiamo quindi tutti e tutte a seguire la messa in Parrocchia, sopratutto i genitori con i ragazzi del catechismo. Come già accadeva nelle scorse domeniche la Chiesa viene costantemente sanificata e sono stati prese tutte le necessarie precauzioni previste dalle varie normative.

Ricordiamo infatti che secondo le comunicazioni della diocesi e del DPCM, le celebrazioni sono possibili, seguendo rigorosamente le indicazioni. I fedeli possono partecipare alle celebrazioni e ciò presuppone l’autorizzazione allo spostamento entro i confini del proprio comune. Il DPCM al n. 1.9.q. permette infatti “le funzioni religiose… nel rispetto dei protocolli sottoscritti dal Governo… integrati con le successive indicazioni del Comitato Tecnico Scientifico” (che si possono trovare su www.diocesibg.it).

Ricordiamo a tutti/e di munirsi di autocertificazione.

Don Giovanni