Pellegrinaggio a Malta 25-27 settembre

In allegato trovate la locandina e tutti i dettagli del pellegrinaggio diocesano presieduto dal vicario generale Mons. Davide Pelucchi a MALTA

L’accompagnatore per la nostra comunità sarà Don Manuel.

Descrizione del pellegrinaggio

ORIO AL SERIO – MALTA Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto di Orio al Serio. Operazioni d’imbarco e partenza per Malta. Trasferimento in hotel per il pranzo. Nel pomeriggio visita guidata della capitale di Malta cominciando con una sosta ai giardini di “Upper Barraca”. Si giunge poi alla Co-Cattedrale di San Giovanni, che conserva due capolavori del Caravaggio. Si prosegue quindi verso il Palazzo dei Grandi Maestri, oggi sede del Parlamento maltese (visita esterna). Celebrazione della S. Messa. Cena e pernottamento in hotel.

MDINA E RABAT Colazione in hotel. Giornata dedicata alla visita di Mdina e Rabat. L’escursione inizia con una sosta a Mosta per ammirare l’impressionante cupola della chiesa parrocchiale. Proseguimento per i giardini botanici di Sant’Antonio e per il centro dell’artigianato di Ta’Qali. Proseguimento per Mdina, l’antica capitale di Malta. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio visita di Rabat con la Grotta di San Paolo, dove l’apostolo trovo rifugio dopo il naufragio sull’isola. S. Messa. Cena e pernottamento in hotel.

MALTA – ORIO AL SERIO Colazione in hotel. S. Messa festiva. Mattinata dedicata ad esplorare il sud di Malta. Sosta nel pittoresco villaggio di pescatori di Marsaxlokk. Sosta al mercato tipico. Quindi visita alla cittadina di Vittoriosa, in maltese nota anche come Birgu. La città divenne la capitale di Malta al posto di Mdina in seguito all’arrivo dei Cavalieri dell’Ordine di san Giovanni nel 1530. A Vittoriosa si trova uno dei migliori esempi di architettura medievale dell’arcipelago: forte Sant’ Angelo. Pranzo in ristorante. In tempo utile trasferimento in aeroporto. Operazioni d’imbarco e partenza per il rientro a Orio al Serio.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE € 640,00

SUPPLEMENTO Camera singola € 120,00

LA QUOTA COMPRENDE

• Viaggio aereo in classe economica Orio al Serio – Malta – Orio al Serio