Richiesta volontari aiuto 118 – AREU

In questi giorni le chiamate al centralino dell’AREU – 118 sono moltiplicate in modo esponenziale. Molte hanno solo bisogno di indicazione di protocolli circa i tamponi o di informazioni varie. C’è bisogno di volontari che mettano a disposizione un paio d’ore in alcuni giorni, stando a casa loro infatti verrà data loro una linea specifica con un numero a cui verranno dirottate queste chiamate. La loro richiesta è di giovani universitari ma potrebbero essere anche adulti che sono a casa in smart-working o anche pensionati.

Coloro che aderiscono riceveranno una formazione, le indicazioni necessarie per dare le indicazioni ed è assicurata una assistenza. Questo progetto, realizzato con ATS e sostenuto finanziariamente dai Rotary, permette anche di venire incontro alla mancanza di personale negli ospedali, sgravando così – dove si può – la necessità per rispondere alle esigenze.

Chi avesse questa disponibilità scriva a madone@diocesibg.it mettendo : COGNOME E NOME E numero di cellulare; sarete ricontattati dal responsabile del progetto del 188-AREU.

Grazie,

Don Giovanni