Un messaggio per i genitori dei sacramenti

Una lettera e un messaggio sulla celebrazione dei sacramenti nella nostra comunità.

 

Carissimi genitori dei bambini della 1 A Confessione,

Carissimi genitori dei bambini della 1 A Comunione,

Carissimi genitori dei ragazzi Cresimandi,

Carissimi catechisti,

Spero di trovarvi tutti bene nella salute e nella speranza che, insieme e con l’aiuto del Signore, vedremo la luce alla fine del tunnel che questa pandemia ha creato in tutto il mondo. Ringrazio tutti per le preghiere che reciprocamente si fanno al Signore per il bene di tutti.

Vi raggiungo per la questione date dei Sacramenti a cui i vostri figli si stavano preparando fino alla fine di febbraio. La situazione in questi giorni sembra ci dia qualche speranza di miglioramento; tuttavia, secondo le informazioni delle autorità scientifiche e civili non siamo vicinissimi ancora al momento dove tutto potrà riprendere come prima, ci vorranno ancora settimane di pazienza.

Il nostro Vescovo Francesco nei giorni scorsi ha scritto una lettera a tutti i sacerdoti dove consigliava di ripensare la collocazione dell’amministrazione dei sacramenti per i bambini e ragazzi. Anche tra noi preti della CET 8 (l’ex Vicariato) ci siamo sentiti e l’orientamento di tutti è quello di rivedere le date per queste feste.

Per questo vi comunico ufficialmente che i sacramenti previsti nel mese di maggio saranno tutti spostati all’autunno prossimo, tra novembre e dicembre (tenendo conto che riprenderemo la catechesi a fine settembre/inizio ottobre, se tutto sarà tornato come prima).

In occasione delle imminenti feste di Pasqua auguro a voi e alle vostre famiglie i migliori auguri e vi chiedo (ricambiandolo) un ricordo nella preghiera per tutta la nostra comunità, soprattutto per i più anziani ma anche per i più giovani.

Un saluto,

Don Giovanni